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Informativa sul trattamento dei dati personali Regolamento (EU) 2016/679 - Regolamento sulla Protezione dei Dati – GDPR

In base agli artt. 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), in relazione
ai dati personali trattati, APS EVASIONE TEATRALE, Titolare del trattamento dei dati, informa che per lo svolgimento delle
attività proprie dell’azienda, la stessa è in possesso di dati personali dei “soggetti interessati” (associati , clienti,….) e che sono
state adottate tutte le misure idonee, misure tecniche e organizzative poste in essere presso la sede del Titolare, affinché il
trattamento sia conforme a quanto previsto dalla vigente normativa, improntato ai principi di liceità, correttezza, tutela e sicurezza.
A tal proposito, forniamo le seguenti informazioni:
1. Dati trattati e base giuridica
I dati trattati sono i dati personali (dati personali identificativi, quali ad esempio, nome, cognome, codice fiscale, mail, indirizzo,
telefono, ecc…) necessari al Titolare per fornire i vari servizi. Nel caso in cui i dati trattati rientrano nella “categ oria di dati
particolari” viene richiesto specifico consenso. l dati forniti sono trattati in conform ità alla vigente norm ativa in materia di tutela dei
dati personali – art. 4 n. 1 del GDPR. Il trattamento dei dati avviene per lo svolgimento delle attività e l’espletamento dei servizi
propri della nostra associazione, come specificate nel successivo articolo
La base giuridica che legittima il trattamento è l’adempimento agli obblighi pre -contrattuali e contrattuali, obblighi di legge; nei casi
in cui per specifiche attività è richiesto il consenso (attività di riprese video e foto) del soggetto interessato, la base giuridica che
legittima tale trattamento è il consenso.
2. Finalità del trattamento
l dati verranno trattati per le seguenti finalità:
– iscrizione all’associazione e attività strettamente connesse
– gestione delle iscrizioni e documentazione connessa
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali
– fornire servizi e attività proprie dell’Associazione
– finalità amministrative, contabili, fiscali
– finalità connesse agli obblighi di legge
– gestione amministrativo/contabile della APS ai fini fiscali, previdenziali, bancari e assicurativi
e per tutte le attività strettamente connesse al corretto espletamento delle finalità sopra elencate.
3. Comunicazione dei dati
l dati, per le finalità proprie dell’attività, sono trasmessi/comunicati a soggetti ulteriori, tra cui
Professionisti e Società di cui il Titolare si avvale per determinate attività e/o servizi (consulenti, studi professionali, Società di
servizi, Professionisti), enti in ambito contabile e fiscale destinatari di comunicazioni obbligatorie, Agenzia delle Entrate , ai
collaboratori dell’Associazione nell’ambito delle loro funzioni, istituti Bancari, Società di Assicurazioni, Sponsor con procedure e
cautele atte a garantirne la riservatezza, sicurezza ed integrità.
L’ambito di comunicazione sarà quello strettamente necessario per l’esecuzione delle attività’ proprie della nostra azienda, per un
corretto adempimento degli obblighi contrattuali e per l’adempimento di obblighi imposti dalla legge. In riferimento ai sogge tti che
vengono a conoscenza dei dati e trattare i dati, in qualità di responsabili o autorizzati, sono poste in essere le dovu te designazioni
e nomine ai sensi delle disposizioni di legge.
Vi indichiamo i soggetti cui si comunicano i dati “per categorie”, in considerazione della quantità degli stessi, per evitare , quindi,
di appesantire la presente informativa verso il soggetto interessato. Ad ogni modo, i nomi dei soggetti cui vengono comunicati i
dati possono essere agevolmente richiesti al Titolare.
4. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, la
mancata o parziale esecuzione del servizio richiesto.
5. Modalità del trattamento
l dati sono trattati in modalità informatica, telematica e cartacea. l dati potranno essere elaborati, organizzati, conservat i in archivi
sia cartacei che informatici, custoditi e controllati in modo da garantirne al massimo la sicurezza, integrità e riservatezza, attraverso
misure organizzative, fisiche e logiche nel rispetto delle vigenti disposizioni, per ridurre al minimo i rischi di perdi ta, violazione,
accesso non autorizzato o non conforme alla normativa
6. Luogo del trattamento
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede di Via Alcide De Gasperi 8 00043 Ciampino; sono inoltre trat tati,
per conto della scrivente, presso professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di servizio e/o consulenza
(professionisti e consulenti esterni per specifici servizi).
7. Periodo di conservazione
Il periodo di conservazione dei dati corrisponde al periodo necessario per adempiere alle finalità e servizi dell’Associazione; i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale-associativo, per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi contrattuali, di legge  e in materia contabile e fiscale. Nel caso di trattamenti basati sul consenso i dati saranno trattati e conservati
fino a revoca del consenso.
8. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati a cui potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti: APS EVASIONE TEATRALE Via Eutropio 24 00136
(RM)- tel 3208129085
Per ogni comunicazione in materia di protezione e trattamento dei dati personali l’interessato può scrivere alla seguente e -mail:
info@evasioneteatrale.it
Il link del sito web dell’Associazione è il seguente: www.evasioneteatrale.it; il sito prevede form con attiva privacy policy e cookie policy, con specifica informativa cookie, adeguate al GDPR.
9. Diritti dell’interessato
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi d iritti nei confronti del Titolare del trattamento,
(ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento):
a) chiedere la conferm a dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie d i destinatari a
cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del
trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima
della revoca;
j) diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
Autorità del luogo abituale di residenza o domicilio dell’interessato

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